WORK PACKAGES

WP1

si occuperà di formalizzare la collaborazione tra i partner, per valorizzare le rispettive expertise e l’interazione tra i differenti WP. Questo pacchetto di lavoro supervisionerà le attività di Progetto in termini di obiettivi e milestones conseguiti, revisione dei deliverable, conformità ad aspetti di tipo legale, etc.

WP2

si focalizzerà sull’identificazione dei bisogni delle aziende, amministrazione pubblica, e professionisti nell’ambito delle tecnologie per gli ambienti di vita a supporto dell’invecchiamento sano e attivo. Inoltre, ci si focalizzerà sull’individuazione di una strategia di business per convincere potenziali clienti a utilizzare i servizi forniti da DANTE e dal Network EDIH. Il WP2 definirà dettagliatamente il catalogo dei servizi offerti dal Progetto, le attività legate alla loro fornitura, etc. Infine, verranno coinvolti utenti finali in attività che adotteranno avanzate tecniche di co-design.

WP3

comprenderà le azioni che consentiranno di fornire i servizi DANTE a potenziali clienti. Verranno gestiti i processi di fornitura dei servizi del Progetto assicurando un elevato livello di qualità degli stessi. Questo WP è responsabile della gestione delle tecnologie front-end che saranno impiegate per fornire e supportare i servizi di DANTE.

WP4

si occuperà di delle comunicazione e disseminazione verso l’esterno. Verrà creato un piano sistematico per comunicare e disseminare i risultati del Progetto e il loro impatto attraverso campagne di marketing e comunicazione atte anche a supportare una strategia di networking a livello nazionale e internazionale.

EUROPEAN UNION/MIMIT GRANT AGREEMENT
The project DANTE has received funding from the European Union’s Digital Europe Programme (DIGITAL) 2021-2023